Il laboratorio di scrittura creato da Diversamente Sani ONLUS si è evoluto nella sua seconda edizione ed ha assunto le vesti di un progetto molto più ambizioso: scrivere un libro!
Il laboratorio vuole creare un ambiente favorevole per raccontare le Storie di Resilienza dei malati oncologici e di chi vive un momento difficile della propria vita, e qui ognuno supporta l'altro a riconoscere la propria meravigliosa unicità.
Nel percorso della malattia oncologica, molti si trovano a vivere in un costante stato di prostrazione psicofisica, smettono di progettare il futuro, mortificando così aspettative e speranze.
La scrittura si è dimostrata un'attività valida per superare l'angoscia, come testimoniano coloro che la praticano. Scrivere, infatti, è un'azione curativa che permette di liberare le emozioni minacciose e di sciogliere le sensazioni dolorose, mettendo in ordine i pensieri e calmando l'animo.
Chi scrive, progetta, sogna, immagina, vive le storie che inventa, superando la contingenza deprimente della malattia.
Il secondo e il quarto sabato del mese fino a Maggio, in una saletta del 4° piano dell'Ospedale, scrivete con noi la vostra Storia di Resilienza!