Cuori impavidi

imageIeri sono stata in ospedale tutta la mattina per i miei mitici controlli del primo trimestre. Mattinata tranquilla, ho parlato con tante persone regalando tanti sorrisi per alleggerire quanto più  i tempi di attesa, niente di particolarmente entusiasmante.

Tranne quando, dopo aver aspettato quaranta minuti il mio turno per l'ecocardio entro e il dottore fa la sua visita. Il mio sguardo si ferma sul mio cuore, batteva così  forte…e così spedito che era come se cantasse un inno alla vita, ALLA MIA VITA, raccontandomi quanto impegno e volontà ci mette per aiutarmi a star bene e a viverla positiva questa vita che spacca da quanto vuol farsi sentire. Sempre il mio cuore se potesse parlare mi direbbe: "dalla mia combattente mi aspetto,  rispetto, impegno, grinta, positività, amore, dignità."

Donate al vostro prossimo ogni piccola parte di voi per formare una catena umana indissolubile per la gioia della vita che vi chiede di viverla tutta…e anche di più!! Perché la vita è meravigliosamente irripetibile, quindi finché c'è…tenetela stretta a voi come si fa con i figli appena nati, fragili ma con tanta voglia di crescere e vincere ogni paura e ostacolo."

Per tutti noi il cuore è l'ambasciatore del nostro straordinario modo di esistere quindi amalo, ascoltato, difendilo…

Dedicato ai cuori che dispersi nell'universo aiutano i nostri a battere forte e NON ARRENDERSI.

 

Cristina Orzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *