Venerdi 22 dicembre alle ore 12:30 arriva il Natale nel reparto di DH Oncologico dell'Elba.
l'insegnante Michaela Boano insieme ai suoi due allievi, Pietro e Sofia, suoneranno a quattro mani in reparto musiche natalizie per augurare a tutti i pazienti oncologici e non il nostro caloroso "Buon Natale".
Vogliamo intanto farvi conoscere questi due splendidi ragazzi che suoneranno per noi:
Pietro Barsotti (17 anni) e Sofia Cacialli (15 anni) sono due giovani pianisti nati e cresciuti all’Isola d’Elba. Entrambi, studiano pianoforte sotto la guida dell’insegnante Michaela Boano e si impegnano a superare con ottime votazioni gli esami pre-accademici al Conservatorio di La Spezia.
Pietro e Sofia, hanno partecipato ai corsi di perfezionamento dell’associazione musicale “Suoni di un’isola” tenuti del Maestro Federico Rovini. Inoltre, Pietro, dalla giovane età di undici anni, è stato selezionato per partecipare come solista con orchestra, ai concerti finali delle masterclasses di Suoni di un’Isola, eseguendo concerti di Mozart, Beethoven e Chopin.
Attualmente, il duo si sta preparando per partecipare alla XIX edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Riviera Etrusca”, che si terrà nella primavera del 2018.
Vi aspettiamo in reparto.