Vogliamo Diritti Migliori

fullsizeoutput_27a8Domenica 19 febbraio la Presidente di DIVERSAMENTE SANI ONLUS insieme a Virginia ha incontrato il vice presidente della Camera dei Deputati in visita all'isola d'Elba per conoscere il nostro territorio e le sue difficoltà.

In questa occasione abbiamo presentato una breve relazione sui problemi dei pazienti oncologici che vivono all'Elba per mettere in luce i numerosi disagi a cui un malato deve sottoporsi nel percorso di guarigione.

Abbiamo elencato i disagi di spostarsi verso il continente, le difficoltà economiche legate a doversi curare e farsi assistere lontano da casa, senza dimenticare l'inadeguatezza delle prestazioni a sostegno dei malati che non sono per niente rispondenti alle nostre necessità perchè non si tiene conto della stagionalità e dei suoi effetti sulla vita professionale e contributiva delle persone.

Nel mese di febbraio invieremo la stessa relazione a tutti i sindaci elbani ai quali chiediamo azione e non sostegno morale in quanto la presenza di otto sindaci dovrebbe rendere più semplice per ogni comune rispondere alle necessità dei propri abitanti e del territorio che, seppur piccolo, è molto diversificato al suo interno.

I malati dovrebbero poter pensare solo a combattere il cancro, non dovrebbero combattere con il rischio che una situazione di temporanea difficoltà economica si trasformi in uno stato di povertà consolidata perchè prima di essere malati siamo cittadini e chiediamo di essere tutelati in modo rispondente al nostro disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *