Gli Angeli senza Ali

nadiaQuando ho scoperto di avere il cancro stavo attraversando un periodo difficile della mia vita, il mio matrimonio era in crisi e le mie forze erano concentrate nel cercare di recuperare e capire gli errori fatti. Non avevo quindi la lucidità di pensare alla gravità della notizia né la voglia di reagire e, per un attimo, ho pensato di lasciarmi andare…

Poi, un giorno, ho guardato mia figlia, nella sua pancia stava crescendo una meravigliosa creatura, con gli occhi pieni di lacrime ho pensato che non potevo darle questo dolore, no, io avevo sempre cercato di risparmiarle i dispiaceri e, anche questa volta, dovevo almeno tentare e combattere.

Da quel giorno ho iniziato il mio percorso: operazione, chemioterapia, tutto ciò senza nascondermi, senza sentirmi diversa. Accanto a me cinque angeli senza ali che non mi hanno mai lasciato sola, mi hanno coccolato, hanno ascoltato i miei sfoghi, le mie paure, mi hanno incitato a mettercela tutta sempre e comunque.

Insieme a loro ho percorso e sto percorrendo questa strada impervia e spero un giorno di voltarmi e pensare a questo come un periodo difficile ma costruttivo perché da esso ho imparato tanto ma soprattutto ho imparato a sorridere alla vita meravigliosa che talvolta ci presenta un conto salato ma noi lo pagheremo e guarderemo oltre.

A loro e a tutte le persone DIVERSAMENTE SANE come me, che ho avuto il piacere di conoscere e con le quali mi posso confrontare nella quotidianità mettendo a nudo le mie angosce, voglio dire Grazie!

Spero di riuscire a dare loro anche solo una piccola parte di ciò che ricevo, comunque vada e qualunque sia il mio destino.

 

Nadia

5 thoughts on “Gli Angeli senza Ali

  1. Katia says:

    Niente accade per caso….se riusciamo a trovare il lato positivo tutto è più facile da affrontare….tu lo fai con il cuore di una mamma….

  2. Patrizia cherici leonardi says:

    Vi abbraccio tutti…siete guerrieri con una forza interiore da eroi….il vostro sorriso è  meraviglioso…vi penso e urlo con voi FORZA  !!!!!!un caro saluto  con tanto affetto  a quel reparto ….ROBERTO… LAURA… RAFFAELLA ..MARIA ASSUNTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *